Letture all’ombra di un bel fiore. Voci di partigiane

Psx 20230416 204403

25 Aprile 2023

Tina Anselmi, Ada Gobetti, Renata Viganò: tre voci di donne che hanno partecipato alla resistenza e tre testimonianze da rileggere tra autobiografia e romanzo. Diverse le posizioni politiche di queste famose partigiane, comune a tutte il profondo sentimento antifascista e la volontà di lottare per costruire un’ Italia nuova. La vigilia del 25 Aprile, festa della Liberazione, sarà una bella occasione per ritrovarci nei locali della Biblioteca dove presenteremo brevemente la vita delle autrici e daremo voce alle loro testimonianze grazie alle letture delle volontarie della Biblioteca di Villa Minozzo. Appuntamento 0re 17 del 24. Ad ogni partecipante verrà regalato un bellissimo “fiore del partigiano” come quelli che vedete nella locandina realizzato a mano dalle volontarie.

Letture all'ombra di un bel fiore.

Pubblicato in -